: Ricerca Diagnostica Ripara

L' introduzione del D.Lgs 81/2008 in ambito della Sicurezza sul Lavoro ha messo in difficoltà numerose aziende non dotate di personale adeguatamente formato e preparato a riguardo. Lo studio si pone come obiettivo di fornire:

  • Attività di Consulenza alle Aziende, attraverso una fase di studio della attività esercitata, la redazione dei documenti previsti per legge ed una adeguata formazione ed informazione del personale dipendente.
  • Attività di Coordinamento per la Sicurezza in Fase di Progettazione ed Esecuzione

In questi anni abbiamo lavorato con decine di aziende, diverse tra loro per dimensioni e settore merceologico, e con progetti di consulenza ogni volta differenti e calibrati sulle specifiche esigenze del Cliente; tutto questo rappresenta oggi la nostra forza maggiore, la capacità di dialogare con chiunque, garantendo non solo la certezza di una corretta applicazione della normativa vigente, ma anche una riduzione dei costi attraverso l'ottimizzazione di ogni elemento gestionale.
Ogni nostro Cliente ha un proprio consulente, nominato con specifica lettera d'incarico che lo segue e lo assiste in ogni fase del lavoro, dalla compilazione della documentazione necessaria, al coordinamento delle altre figure professionali (ad es. il medico competente) all'assistenza in caso di verifica e controllo.